REPORTAGE E FOTO DEL NOSTRO 2016

15/03/16 - Motoraduno di Fossano e Motofagiolata benefica degli amici Noi… Insieme per Chernobyl

E’ iniziata ufficialmente la nuova stagione su due ruote targata moto club Colli di Crea! Il 12 e 13 Marzo, infatti, il nostro sodalizio ha preso parte a ben due eventi: il Motoraduno d’Eccellenza di Fossano e la Motofagiolata benefica a Casale organizzata dagli amici dell’associazione di solidarietà onlus “Noi insieme per Chernobyl”.

Il rinvio di una settimana a causa dell’abbondante nevicata non ha precluso il successo del motoraduno di Fossano, Grande Manifestazione Classica e prima prova del campionato turistico regionale. Numerosissimi , infatti, i partecipanti arrivati da ogni angolo del Piemonte (e non solo) e naturalmente non potevamo mancare: sabato mattina visita turistica di Cherasco , con il nostro Davide a farci da Cicerone fra le bellezze artistiche e le prelibatezze enogastronomiche del comune cuneese, e poi giro fra gli stand del raduno a Fossano. 13 le nostre presenze totali fra sabato e domenica, diverse delle quali arrivate grazie ad alcuni dei nuovi soci del nostro club, ai quali diamo nuovamente il benvenuto!

Domenica, invece, il moto club ha partecipato alla ormai tradizionale Motofagiolata benefica organizzata dagli amici di “Noi insieme per Chernobyl”. Giro turistico fra le colline del Monferrato, pranzo a base di fagioli a Casalino di Mombello e ricavato devoluto all’Associazione, che ospita ogni anno numerosi bambini provenienti da Chernobyl, offrendo loro la possibilità di ridurre i livelli di radioattività interna all’organismo.

Dopo la pausa per le festività pasquali, il primo week end di Aprile sarà nuovamente ricco di eventi: sabato 2, infatti, si svolgerà la prima prova del Trofeo Turismo Nord a Boretto (RE), mentre domenica 3, come da calendario sociale, il moto club parteciperà alla “Motobenedizione dei Centauri” a Serravalle Sesia organizzata dagli amici del Moto Club “Motodipendenti”, seconda prova del campionato turistico regionale.

Buona Pasqua dal Direttivo del Moto Club Colli di Crea!

Editor Andrea Lombardi – Mariasilvia Como

20/03/2016 - Fiera di San Giuseppe - Casale Monferrato

IMG-20160311-WA0009

La partecipazione del nostro motoclub alla Fiera di San Giuseppe di Casale Monferrato è ormai diventata un punto fisso del nostro calendario. Quest’anno, però, c’è stata un’importante novità: uno stand tutto per noi, allestito magistralmente dal consiglio direttivo, in cui abbiamo potuto entrare a contatto con tantissime persone e mettere in bella mostra i trofei e i risultati raggiunti nella stagione 2015. Numerose, inoltre, le new entry che hanno sottoscritto la tessera associativa proprio nello stand, attirati dal nostro programma per il 2016, dalla nostra simpatia e (forse più di ogni altra cosa) dalle buonissime torte preparate dalle nostre socie, mogli o fidanzate! Anche quest’anno, quindi, la nostra partecipazione alla Fiera è stata un successo e non ci resta che dire…arrivederci all’anno prossimo!

Editor Andrea Lombardi – Mariasilvia Como

03/04/2016 - Motoraduno di Boretto e Motobenedizione di Serravalle Sesia

L’aprile del nostro motoclub si è aperto con un week end ricco di appuntamenti.

Sabato abbiamo partecipato alla prima prova del Trofeo Turismo Nord a Boretto (RE). Partendo dalla riva del Po abbiamo visitato un allevamento di vacche rosse famoso per la produzione di pregiato Parmigiano Reggiano, che abbiamo degustato direttamente da una forma aperta apposta per i motociclisti. Dopo un buon pranzo offerto dagli organizzatori e una veloce visita ad un’azienda vinicola (coccolando la sua “piccola” mascotte Bibi) abbiamo fatto ritorno forti di 11 presenze e 31 punti (per la formula itinerante) che ci hanno fatto conquistare il momentaneo secondo posto nella graduatoria TTN.

Domenica, invece, con un bel gruppo di circa 22 soci, abbiamo preso parte alla motobenedizione organizzata dagli amici del MC Motodipendenti di Serravalle Sesia. Dopo la benedizione abbiamo raggiunto la Torre di Gattinara, godendoci l’ottima ospitalità dei Motodipendenti e salendo anche nel campionato regionale in seconda posizione. Aggregazione, kilometri e buon cibo: questi sí che sono i week end che piacciono a noi!

Editor Andrea Lombardi – Mariasilvia Como

10/04/2016 - Motoraduno itinerante di Castelfiorentino

Il 9 e 10 Aprile si è svolta a Castelfiorentino (FI) la prima prova del Campionato Italiano Turismo 2016. La Toscana, si sa, è tra le regioni che più ha da offrire ai mototuristi e anche in questa occasione non ha deluso, regalando agli intervenuti ospitalità e paesaggi mozzafiato. Particolarmente suggestivi anche le località in corrispondenza dei tre check point, immersi fra storia e arte nelle bellissime colline toscane, capaci di far passare in secondo piano anche il clima non del tutto favorevole.

Tra i circa 400 partecipanti anche cinque soci del nostro motoclub che hanno fatto classificare il nostro sodalizio in sesta posizione generale con 69 punti. Insomma, un altro fine settimana da ricordare!

E ora è tempo di prepararsi per la prima gita sociale dell’anno: il 24 e 25 aprile, passando per Gussola, visiteremo le bellezze del Lago di Garda, percorrendo la suggestiva strada della Forra e facendo tappa a Borghetto sul Mincio. Prima, però, domenica 17 aprile parteciperemo , come da calendario sociale, al “Centauro Day “evento benefico organizzato dai Centauri D’Acciaio di Terranova (AL).

Editor Andrea Lombardi – Mariasilvia Como

23/24 luglio - MOTORADUNO INTINERANTE D'ECCELLENZA MADONNA DELLA NEVE - CAMPIONATO ITALIANO TURISMO

volantino eccellenza fronte

Motoraduno Itinerante “Madonna della Neve” 2016

L’impegno nell’organizzare motoraduni ed eventi è da sempre una delle caratteristiche principali del Motoclub Colli di Crea e quanto abbiamo fatto (e faremo) quest’anno ne è una palese dimostrazione. Dopo il successo del Trapulin, il Motoraduno Itinerante d’Eccellenza “Madonna della Neve” di Luglio – valido per Campionato Italiano, TTN e Trofeo Regionale – è stato davvero un trionfo. L’altissimo numero di partecipanti intervenuti e l’atmosfera allegra e spensierata vissuta nei tre giorni della manifestazione sono un dato importante che ci ha reso più che felici. Anche quest’anno, inoltre, abbiamo ottenuto il marchio di qualità grazie ai giudizi dei partecipanti. L’iter organizzativo è stato lungo e faticoso, ma ne è valsa assolutamente la pena.

GUARDA TUTTE LE FOTO – CLICCA QUI

 

30-31/07/2016 Gramolazzo e Castelrosso

12 a Gramolazzo e 13 a Castelrosso. Come avrete capito non si tratta dell’ultima estrazione del Lotto, ma dei due gruppi targati “MC Colli di Crea” scesi in strada in questo ultimo week-end di Luglio.

Tra i Laghi della Garfagnana e le Alpi Apuane si è svolta la decima prova del Campionato Italiano, alla quale hanno preso parte ben 12 nostri soci. Un gruppo di tutto rispetto, che si è meritatamente guadagnato il terzo posto nella classifica extra regione Toscana e che ha goduto in compagnia dei bellissimi scorci che la zona ha saputo regalare.

Ma anche la terza tappa del Motogiro del Piemonte a Castelrosso andrà decisamente ad aggiungersi all’elenco delle belle giornate di questo 2016. Così come per i “colleghi” a Gramolazzo, anche al motogiro nel torinese ha prevalso lo spirito di aggregazione e amicizia che contraddistingue da sempre il nostro club.

Il prossimo appuntamento, come da programma sociale, sarà domenica 7 Agosto per il raduno organizzato dal MC Boar’s Nest a Stazzano. A presto e…buona strada a tutti!