Era il 2002 quando cinque uomini e due donne decisero di riaprire il moto club colli di crea dopo un decennio di chiusura.
Dopo aver discusso e ragionato nacque il nuovo moto club.

Il primo presidente scelto fu Boccardo Carlo che avendo già esperienza nell’ambito, decise il nostro logo che potesse ricordare la nostra zona. Allora ci venne in mente di creare il frate in moto in piega e dietro come sfondo il sacro monte di Crea. Pronti e via tutto pronto. Dopo svariati giri e raduni in giro, il moto club registrava i minimi iscritti per stare in piedi. Lo stesso anno con grande convinzione ci buttammo a fare il nostro primo moto raduno chiamato:” La moto polentata”.

Fu un grande successo e riuscimmo a raggiungere i 230 iscritti…Non potevamo crederci……

Si iniziò così a dare la carica a tutti.
Dopo anni di esperienza e gavetta il moto club è in crescita e, avendo più iscritti, un grande gruppo e soprattutto grandi amici, siamo arrivati ad avere un raduno di eccellenza con una prova del trofeo nord.

Negli anni il moto club è sempre più in crescita e, oltre che al mototurismo si strizza l’occhio anche al mondo sportivo, vivendo di pane e corse. Un grande esempio è il forte pilota Alessandro Negri che rappresenta il club nei campionati più recenti di velocità su pista e in montagna; purtroppo il forte pilota e amico per lavoro ad oggi non riesce più a fare trofei, ma dietro di lui cresce il giovane Gianfranco Cucco che ancora a oggi gareggia per noi.
Il moto club ha voglia di crescere e ci crediamo; da quest’anno ci buttiamo anche nell’enduro perché il nostro scopo è essere al più completo.

Grazie a tutti quelli che ci aiutano e credono a noi.

GRAZIE

Il nostro direttivo ricorderà sempre il nostro amato primo presidente Boccardo Carlo purtroppo scomparso nel 2013.
CIAO CARLO