_STE1454

1° MOTOUR NOTTURNO DEI COLLI DI CREA
14 MAGGIO 2016

Serralunga di Crea (AL)

Scopri l'evento e la sua storia

PER IL 2016 VOLEVAMO FARE QUALCOSA DI NUOVO…

COSI’ E’ NATA L’IDEA DI UNA NOTTURNA…

UNA COSA DIVERSA DAL SOLITO…. INESISTENTE IN PIEMONTE….

Il mototour notturno è una manifestazione non competitiva aperta a tutti, dove i conduttori e i passeggeri potranno testare le loro abilità di navigazione e resistenza. NON E’ UNA GARA DI VELOCITA’.

A tutte le moto prima della partenza verrà consegnato un road book dettagliato del percorso all’interno del quale ci saranno tutte le informazioni necessarie per raggiungere i 2 punti di sosta previsti, i possibili rifornimenti e la strada esatta da percorrere. Oltre alle soste indicate, saranno presenti alcuni way-point segreti, che solo chi eseguirà il percorso esatto potrà trovare. Qui, i motociclisti dovranno solo farsi apporre i timbri, che certificheranno il passaggio, dai nostri addetti.

Ad ogni punto sosta verrà riconosciuto un’ulteriore gadget per chi avrà completato correttamente il tratto. Ci sarà, invece, un trofeo simbolico per coloro che riusciranno a completare l’intero giro. Nel caso in cui nessun motociclista di una categoria completi il percorso verranno premiati coloro che avranno raggiunto più way-point

Le categorie di partecipazione sono:

  • 50ino – Aperta a tutti i motoveicoli e scooter di 50cc.
  • Epoca – Aperta a tutti i motoveicoli immatricolati prima del 1996
  • Coppia – Aperta a tutti gli equipaggi composti da conduttore e passeggero indistintamente dal motoveicolo utilizzato.
  • Moderne – Aperta a tutti i motoveicoli non rientranti nelle precedenti categorie.

NB: Le categorie sono di pura invenzione da parte degli organizzatori e non rispecchiano in alcun modo altri parametri rispetto a quelli sopra citati.

Non vi è alcun controllo orario ad esclusione delle soste. Non verrà conteggiato l’esatto tempo di percorrenza, l’unico limite è quello di non superare il tempo massimo previsto. Tale tempo sarà basato sulla percorrenza media del percorso rispettando il codice della strada. L’abilità sarà solo ed esclusivamente quella di non perdersi e di resistere alla lunghezza dei chilometri.

L’evento, per motivi logistici, è a numero chiuso.

E’ possibile effettuare la pre-iscrizione nelle pagine dedicate sul nostro sito www.motoclubcollidicrea.it/iscrizioni-notturna

volantino-notturna

visualizza il regolamento e il programma in pdf salvabile e stampabile – clicca qui – informativa notturna

 

PROGRAMMA
Dalle 17:00 alle 19:00 – Iscrizioni presso DIMSPORT (Zona Industriale Madonnina Loc. San Iorio 8A – 15020) Consegna gadget, road-book e piccolo briefing sul percorso.
Possibilità di visita dello stabilimento leader nell’elettronica.

Dalle 19:00 – Inizio operazioni di partenza dando precedenza alle categorie 50ino ed epoca.

ISCRIZIONI
CONDUTTORI MINORI DI 25 ANNI (Nati dal 1991 compreso in poi) – 25 EURO
CONDUTTORI AFFILIATI FMI – 27 EURO
CONDUTTORI NON AFFILIATI – 30 EURO
EQUIPAGGIO CONDUTTORE E PASSEGGERO – 50 EURO

L’iscrizione comprende: gadget, trofei simbolici, road-book, aperitivo di benvenuto, spuntino alla prima sosta, piatto caldo alla seconda sosta e colazione all’arrivo.

Si possono iscrivere tutti i tipi di motoveicoli in regola con il codice della strada. Si consiglia un’autonomia minima di 100Km.

Le iscrizioni per motivi logistici sono a numero chiuso.

E’ possibili effettuare la pre-iscrizioni tramite www.motoclubcollidicrea.it/iscrizioni-notturna ottenendo così la garanzia di partecipazione.

Sabato 14 maggio sarà ancora possibile iscriversi fino ad esaurimento posti. Superato il limite non potremo più garantire gadget, aperitivi e piatti caldi.

Sabato 14 maggio, a partire dalle ore 17, si è svolta la nostra prima manifestazione in notturna, denominata appunto “1° mototour notturno dei Colli di Crea”. Nonostante le cattive previsioni e il temporale, che tra sabato pomeriggio e sabato sera ha devastato l’intera regione Piemonte e non solo, sono stati 33 i partecipanti  che hanno deciso di sfidare le intemperie e il fango lanciandosi nel percorso da noi tracciato.

Ci teniamo a ringraziare calorosamente i ragazzi della Dim Sport per averci permesso di utilizzare i locali della loro azienda come base per le iscrizioni e per aver collaborato all’accoglienza, grazie a un’esauriente visita guidata all’interno degli stabilimenti e un sontuoso aperitivo di benvenuto.

Vogliamo, inoltre, ringraziare il bar Antico Bistrot di Mirabello Monferrato, il ristorante San Candido di Murisengo e il circolo di Castagnone per aver lavorato insieme a noi tutta la notte offrendo un servizio degno di nota.

Un enorme grazie va anche a Stefania Monsini, ormai nostra fotografa ufficiale, che non ha perso di vista i motociclisti neanche per un secondo.

Infine, ringraziamo i nostri sponsor CM di Casale Monferrato, Alientech e Audi per il costante sostegno economico a tutte le nostre iniziative.

Un applauso va a tutti i partecipanti che si sono cimentati nell’esperienza che in alcuni tratti si è rivelata più complessa del previsto a causa della violenta precipitazione di sabato sera. Il club si scusa profondamente per alcuni disagi trovati sul percorso.

Con la speranza che le previsioni siano più clementi, vi aspettiamo il prossimo anno per la seconda edizione.

Lampss.

 

Tutte le foto sono di proprietà di Stefania Monsini e Motoclub Colli di Crea.
E’ severamente vietato il loro riutilizzo non autorizzato.

Tutti i partecipanti possono contattarci e richiedere le foto.
Sarà un piacere per noi mandarvi gratuitamente la copia digitale.

 

Tutte le foto sono di proprietà di Stefania Monsini e Motoclub Colli di Crea. E’ severamente vietato il loro riutilizzo non autorizzato.

Tutti i partecipanti possono contattarci e richiedere le foto. Sarà un piacere per noi mandarvi gratuitamente la copia digitale.